Nuova Caserma dei Carabinieri a Trezzo sull’Adda

Nuova Caserma dei Carabinieri a Trezzo sull’Adda

0

Il 6 aprile 2019, alle ore 10.30, in Trezzo sull’Adda (MI), via Pietro Nenni n.7, si terrà l’inaugurazione della nuova caserma della locale Stazione Carabinieri, competente sui comuni di Trezzo sull’Adda, Busnago (MB), Roncello (MB) e Cornate d’Adda (MB).

Pubblicità

Lo stabile, realizzato dall’Amministrazione comunale trezzese, è stato già occupato dal reparto dell’Arma.

La cerimonia vedrà la presenza del Comandante della Legione Carabinieri Lombardia, Generale di Brigata Antonio De Vita, del Sindaco di Trezzo, Danilo Villa, nonché di Autorità istituzionali e politiche locali e sarà cadenzata dalle note della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.

Nella circostanza, oltre a una rappresentanza del personale della locale Stazione, della Compagnia di Vimercate e del Gruppo Carabinieri di Monza, saranno schierati una compagnia di formazione, veicoli istituzionali e una pattuglia a cavallo del Nucleo ospitato all’interno di Villa Cernuschi nel Parco di Monza.

L’attuale Reparto, istituito a Trezzo sull’Adda nel lontano 1908, dopo aver conosciuto diverse sedi, più o meno adattate alle esigenze, inaugura oggi la nuova caserma, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, da sempre in ciò particolarmente sensibile.

Le Stazioni Carabinieri testimoniano, attraverso la capillarità della loro presenza sul territorio nazionale, che è ancora oggi una delle più significative caratteristiche dell’Istituzione, la prossimità e la vicinanza alla gente.

Sarà particolarmente gradita la partecipazione della cittadinanza tutta.

Nessun commento

Rispondi