Al via i lavori per l’enorme Westfield Milano

Al via i lavori per l’enorme Westfield Milano

westfield-324x216 Al via i lavori per l'enorme Westfield Milano Costume e Società Milano tempo libero    A fine 2018 inizieranno finalmente i lavori per il “Westfield Milano”, il mega centro commerciale che sarà portato a termine solo nel 2021.

Il gigantesco mall sorgerà nell’area ex dogana a Segrate e sarà il più grande dell’Europa continentale, secondo solo al fratello londinese. Ogni giorno sono attesi circa 60mila visitatori, e 21 milioni ogni anno.

La struttura, che sarà due volte più grande del centro commerciale di Arese, comprenderà 300 negozi, 50 boutique esclusive, 50 ristoranti di lusso, per un totale di 240mila metri quadrati.

Sarà inoltre presente un cinema con 16 sale che può ospitare fino a 2.500 spettatori. Le sale Uci diventeranno la passerella per gli attori e saranno la vetrina per le anteprime. Ma il Mall vuole anche candidarsi come location per sfilate, mostre, villaggi estivi e mercatini di Natale.

L’investimento è di 1,4 miliardi di euro e genererà 17mila nuovi posto di lavoro, 20mila per l’edilizia. Ma il vero obiettivo del mall è la vendita: generare vendite al dettaglio per oltre 1 miliardo di euro.

A Westfield Milano – ha assicurato il gruppo – non mancheranno poi le ultime novità in materia di tecnologie digitali, shopping e servizi turistici.

 

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi