“Il Milan non è a Londra per fare una gita” Gattuso e...

“Il Milan non è a Londra per fare una gita” Gattuso e Suso in conferenza lanciano i rossoneri

0

img_3529-324x163 “Il Milan non è a Londra per fare una gita” Gattuso e Suso in conferenza lanciano i rossoneri Calcio Sport   Milano– Chi se non Suso affianco a Gattuso prima di una partita simile? Con la rimonta sullo sfondo, i due artefici principali della rinascita del Milan parlano della gara che verrà e della situazione post Genoa.

L’Emirates e il suo fascino

Pubblicità

Abbiamo la fortuna di giocare in un grande stadio pieno di storia come questo, dovremo onorarlo e fare una grande partita. Noi giochiamo in modo simile al Siviglia, è vero. Il Manchester però ieri (martedì) ha fatto una brutta partita, speriamo sia simile domani.

Domani sarà una partita difficilissima – concetto ribadito dal numero 8 – ma noi dovremo giocare alla grande per onorare la maglia che indossiamo. Dovremo fare di tutto per ottenere la qualificazione nonostante l’Arsenal sia molto difficile da affrontare, come abbiamo visto a San Siro.

Tra sogno e realtà

Il nostro sogno è la qualificazione, la
Realtà è che nelle ultime gare abbiamo verticalizzato meno. Dobbiamo crescere, come squadra e come collettivo per far sì che il singolo esploda come abbiamo cercato di fare con Kalinic e Andrè Sílva
.”

Parte della ciurma …

Unanimi Suso e il suo allenatore nel definire il Milan di oggi:
Siamo una squadra che deve giocare di squadra per ottenere risultati – dice il tecnico – se siamo diventati così come ci definiscono è tutto frutto del lavoro di squadra. L’esperienza poi a questi livelli è fondamentale e nella gara di andata l’abbiamo pagata a caro prezzo: ora l’importante è capire cosa vogliamo fare. Non siamo qua per fare una gita.

… parte della nave

Sappiamo che sarà difficile ma non centrerà la stanchezza. Dopo quattro o cinque gare consecutive è normale che subentri qualche difficoltà, per questo domani vedremo chi starà bene. Per Abate purtroppo è ancora lunga mentre Davide fa fatica e non sarà della partita. Calhangolu? Voglio di più da lui, anche se ora è un po’ stanco.”

Donnarumma lo vedo sereno e di lui mi fido. Deve essere concentrato perché a me le voci di mercato non interessano.”

In volo su Londra

Domani il Milan per qualificarsi dovrà segnare tre reti. Non una, ma ben tre nella casa di un Arsenal che pare essere uscita da San Siro rinvigorita. Atterrato questa sera a Londra, il Milan dovrà dare un saggio di quali siano le sue reali ambizioni, non solo per questa stagione ma sopratutto per il proprio futuro europeo. Una sfida nella sfida dunque, con Gattuso e Suso a sospingere le vele della nave rossonera.

Probabili formazioni

Arsenal: 4-2-3-1
Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscelny, Kolasinac; Ramsey, Xakha; Wilshere, Ozil, Mikhytarian; Welbeck.
All. Wenger

Milan: 4-3-3
Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Andrè Sílva, Cutrone.
All. Gattuso

Simone Mannarino

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del Giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale, collabora con NumeroDiez e ZoomMilano tra un viaggio e l'altro.

Nessun commento

Rispondi