East Eicma Motorcycle: a Lambrate grande evento per appassionati e collezionisti di...

East Eicma Motorcycle: a Lambrate grande evento per appassionati e collezionisti di moto

22770054_1414211985342698_3609864209153004171_o-324x180 East Eicma Motorcycle: a Lambrate grande evento per appassionati e collezionisti di moto Costume e Società Fiere e mercati   East Market Milano di Via Ventura 14, il primo market dedicato ai privati, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare ogni tipo di merce, si avvicina al suo terzo compleanno. Una delle realtà più dinamiche del quartiere ispirata ai mercati dell’East London in grado di attrarre visitatori da tutta Italia e anche da altri Paesi con importanti ricadute sul territorio, in occasione dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma a Rho Fiera, lancia la prima edizione di un evento imperdibile per gli appassionati di motocicli: l’ East Eicma Motorcycle.

Le moto speciali di EICMA

Stasera alle ore 18.00 si inaugura una quattro giorni nata dalla collaborazione tra EICMA, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento. Scopo dell’evento è “unire la passione per moto speciali e accessori  custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati di vintage”.
Saranno presenti case produttrici quali Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini e circa cento espositori tra customizer, collezionisti, programma-east-market-324x457 East Eicma Motorcycle: a Lambrate grande evento per appassionati e collezionisti di moto Costume e Società Fiere e mercati   artigiani e professionisti del settore.

Dai caschi, agli abiti in pelle, dagli accessori per moto a dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti. Occhiali da sole, gadget e tutto quello che ogni motociclista e appassionato di vintage possa desiderare. Gli amanti delle due ruote, infatti, potranno, in questa quattro giorni, non solo ammirare i prodotti esposti ma anche acquistarli o scambiarli direttamente all’interno degli stand.
Il pubblico potrà passeggiare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare le specialità da tutto il mondo all’interno di East Market Diner.

L’ evento non vedrà solo protagonisti le moto ma anche un ricco palinsesto di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle due ruote. Esemplari rarissimi dalla collezione privata di Giorgio Sarti. L’appassionato collezionista torinese Michele Lacidogna esporrà un’antologia di manifesti originali dei Biker Movies, dal “Selvaggio” agli Anni ’80. Nella saletta Wroom Room, la Rodaggio Film proietterà a rotazione film, documentari, cortometraggi e filmati d’epoca di corse promozionali con protagonisti la motocicletta, con lo speciale “I fidanzati della morte”. Spazio anche alla musica con il DJ set venerdì sera di Martin Finnigan, leader della Rainband di Manchester, sabato pomeriggio la formazione surf jazz M.O.N.K., sabato sera i Three Cool Cats tra rock’n’roll e r’n’b. Domenica pomeriggio spazio all’hammond soul jazz di Mike Painter Quintet e Viola Road, mentre per tutta la durata della manifestazione saranno presenti le selezioni di DJ Ringo e DJ Henry.

East Eicma Motorcycle al via

East-Market-lancio-324x216 East Eicma Motorcycle: a Lambrate grande evento per appassionati e collezionisti di moto Costume e Società Fiere e mercati   Appuntamento quindi da non perdere il 9, 10, 11, 12 in Via Ventura 14. Per chi volesse recarsi coi mezzi pubblici il luogo si trova nelle vicinanze di Piazza Bottini (stazioni FS e MM2 di Lambrate).
Info: www.eastmarketmilano.com

Gianluca Boari
Laureato in Scienze Geologiche, appassionato anche di storia politica e modellismo

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi