Karmaticket al cinema Beltrade: biglietto gratis per i migranti

Karmaticket al cinema Beltrade: biglietto gratis per i migranti

cinema-beltrade-324x324 Karmaticket al cinema Beltrade: biglietto gratis per i migranti Cinema Cultura Prima Pagina    Il cinema Beltrade di Milano lancia attraverso la sua pagina Facebook l’iniziativa “Karmaticket”, grazie alla quale i migranti del quartiere e i richiedenti asilo avranno la possibilità di entrare gratis presso la struttura culturale di via Nino Oxilia n°10.

Pubblicità

L’iniziativa funziona così: chi va al cinema può acquistare oltre a un biglietto per sé stesso, anche un biglietto a prezzo ultra ridotto per un migrante o un richiedente asilo. Il costo del Karmaticket sarà di 3 euro ma sarà valido per due persone, perché il cinema Beltrade offre un ingresso in più.

In poco tempo l’iniziativa sembra aver già riscosso un ottimo successo in rete anche se da alcuni follower del cinema su Facebook si sono mosse diverse critiche.

Infatti secondo alcuni sarebbe sbagliato far usufruire della gratuità solo agli stranieri e non agli italiani che si trovano invece in difficoltà economica.

La risposta dai gestori della pagina non ha tardato ad arrivare: “Questa è un’iniziativa che serve soprattutto all’integrazione. Tranquillo, che bianchi, rossi e gialli in difficoltà entrano tranquillamente al Beltrade, pagando pochissimo o proprio niente”.

I beneficiari del biglietto omaggio saranno quindi gli studenti della Rete Scuole Senza Permesso o gli ospiti dei centri di accoglienza del quartiere perché, come scrivono loro nell’annuncio “il cinema è più bello quando parla le lingue del mondo”.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi