Le sette pizzerie milanesi considerate tra le migliori d’Italia

Le sette pizzerie milanesi considerate tra le migliori d’Italia

pizza-324x216 Le sette pizzerie milanesi considerate tra le migliori d'Italia Botteghe e ristoranti Cronaca Milano    Nella nuovissima classifica di 50 Top Pizza, appaiono non due, non tre, ma ben sette pizzerie milanesi considerate tra le migliori d’Italia.

Pubblicità

50 Top Pizza è una guida delle migliori pizzerie per ogni regione, ed è considerato come l’Oscar del settore.

Non si tratta però solo di una semplice guida, ma è una vera e propria classifica stilata da 100 collaboratori che hanno visitato in forma anonima, pagando il conto e senza farsi riconoscere, i locali.

I curatori di questa iniziativa sono Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere.

Comunque sia, i sette piazzaioli inseriti nel prestigioso elenco sono molto diversi tra loro, si va infatti dal repertorio che comprende la tradizionale pizza napoletana, alla pizza ricercata e innovativa. In un modo o nell’altro ognuna delle pizzerie milanesi spera di arrivare in cima nel 2019, un posto oggi occupato per il secondo anno consecutivo da un locale nel Casertano “Pepe in Grani”, a Caiazzo.

Ecco le sette pizze migliori di Milano:

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi