Milan: e’ tempo di mercato. Intanto Li vola a New York?

Milan: e’ tempo di mercato. Intanto Li vola a New York?

img_6337-324x249 Milan: e' tempo di mercato. Intanto Li vola a New York? Calcio Prima Pagina Sport   Milano-Poteva essere ma non è stato: Nicola Kalinic e il Milan sono a un passo dal dirsi addio mentre Yonghong Li continua a tirare la corda, solo domani rimborserà Elliott.

La Gazzetta dello Sport: Kalinic all’Atletico

Pubblicità

Per un attaccante che parte uno che arriva: fuori Nicola Kalinic, mai davvero incisivo nella squadra rossonera e negli ultimi tempi affetto da una sorta di crisi psicologica che lo aveva totalmente bloccato. Nicola sembra essere davvero vicino all’Atletico Madrid, con al formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a un numero di presenze ancora da definire, al suo posto a Milanello dovrebbe arrivare Simone Zaza. Fitti i discorsi col procuratore del calciatore ex Juventus e Sassuolo che hanno fruttato un ingaggio da 2,5 milioni a stagione e un prestito con obbligo di riscatto fissato a venti milioni: uno scambio praticamente alla pari per il Milan che troverebbe in Zaza un nuovo rinforzo su cui lavorerà Gattuso.

Sassuolo – Milan: asse di mercato caldo

Manuel Locatelli vuole andare via: dopo aver rifiutato il Parma e il Cagliari pare proprio che il Sassuolo di Squinzi (presi Boateng e praticamente Di Francesco) lo abbia convinto ad accettare la destinazione emiliana. L’idea si basava su un prestito con obbligo di riscatto ma l’intenzione del Milan è quella di non perdere definitivamente il giocatore uscito dal settore giovanile rossonero e di conseguenza si tratta sulla formula del prestito. L’ultima mossa di Mirabelli potrebbe essere quella di inserire Berardi nella trattativa, con scambio di prestiti e relativi diritti di riscatto così da far contenti tutti. Si aspetta la fumata bianca per un’operazione che offrirebbe a Berardi una seconda occasione e a Locatelli una squadra dove misurarsi definitivamente con la Serie A.

Leo Paredes e Ricardo Rodriguez

Continua intanto il pressing del Milan su Leo Paredes, centrocampista dello Zenit che tanto piace a Gattuso e che potrebbe arrivare qualora partisse Locatelli. Sul fronte cessioni le offerte ad oggi giunte a Casa Milan parlano inglese e indicano Ricardo Rodriguez come oggetto del contendere: molti club di Premier sono sulle tracce del terzino Svizzero, così come club importanti di Bundes (Bayern e Borussia su tutti). Il Mondiale da protagonista giocato dall’esterno ha sicuramente giovato alla sua valutazione che ora si attesta intorno ai 25 milioni di euro.

Yonghong a New York?

Domani è il giorno della verità: Yonghong dovrà rimborsare il fondo Elliott dei 32 milioni di aumento di capitale o il Milan finirà nelle mani di Paul Singer e soci. Il gioco al massacro iniziato da Li non ha prò fine e il presidente rossonero aspetterà domani per rimborsare il fondo americano rischiando di sforare la scadenza preimpostata. Intanto si rincorrono voci di un viaggio a New York per riaprire in tempi brevissimi la trattativa con Commisso forse per chiudere il passaggio di proprietà al magnate italo-americano. Nei giorni in cui la Juventus è vicina all’acquisto storico di Cristiano Ronaldo, il Milan attende ancora risposte certe riguardo il suo futuro da un presidente, Yonghong Li, che sta giocando col fuoco da troppo tempo.

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del Giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale, collabora con NumeroDiez e ZoomMilano tra un viaggio e l'altro.

Nessun commento

Rispondi