Il Piccolo Teatro. Istituzione milanese

Il Piccolo Teatro. Istituzione milanese

0

tea-324x254 Il Piccolo Teatro. Istituzione milanese Intrattenimento Teatro   Milano – Una grande istituzione culturale, capace di tenere uniti i Lombardi, che spesso trascorrono un’intera vita senza conoscere le bellezze che si trovano in un’altra provincia. E’ la mission, e insieme il merito, riconosciuta al Piccolo Teatro di Milano dall’assessore regionale all’Autonomia e Cultura, alla presentazione della stagione 2018-2019, a Palazzo Marino.
“Il Piccolo Teatro è un’Istituzione in cui si verifica la collaborazione tra Comune e Regione, essendo entrambi soci fondatori – ha proseguito l’assessore – e la mia ammirazione nei suoi confronti deriva dal fatto che sia nata all’indomani della Seconda Guerra Mondiale, quando Milano era ancora semidistrutta: aver intravisto nel teatro e nell’arte la strada maestra per uscire dalla catastrofe della guerra nobilita il ruolo della Cultura”.

Rosa camuna “Leonardesca”

Pubblicità

“La proposta è come sempre di alto livello” – ha poi commentato l’assessore – “oltre all’immancabile Arlecchino, c’è anche una proposta dedicata a Leonardo, di cui l’anno prossimo ricorre il cinquecentenario della morte”. A questo proposito, il responsabile della Cultura di Palazzo Lombardia ha fatto una rivelazione ai presenti: “La Rosa camuna deriva dalla sovrapposizione tra l’incisione rupestre di Capo di Ponte e l’uomo vitruviano”.
Molti attori famosi hanno calcato il palcoscenico del Piccolo. Ad esempio l’attore Michael Cadeddu, futura star televisiva e oggi campione di equitazione, nel 1992 era nel cast di Baruffe chiozzote.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi