Inter, vecchi fantasmi da sfatare per un campionato da risollevare

Inter, vecchi fantasmi da sfatare per un campionato da risollevare

0

crotoneinternet-324x174 Inter, vecchi fantasmi da sfatare per un campionato da risollevare Calcio Sport

Milano – Domenica 11 febbraio l’Inter ospiterà al Meazza il Bologna di Donadoni. La squadra emiliana già nella partita di andata si era rivelata particolarmente ostica per la compagine nerazzurra, la quale riuscì a strappare solo un punto nel capoluogo emiliano.

Il ritorno del capitano

A dispetto della partita contro la Spal, dal primo minuto tornerà al centro dell’attacco Mauro Icardi, capocannoniere e vero giocatore simbolo della squadra nerazzurra.
Stante l’eccessiva prevedibilità e monotematicità della manovra offensiva nerazzurra, Spalletti ha necessità di ritrovare il suo bomber e la sua capacità di crearsi, negli ultimi dieci metri, azioni da gol pericolose. Spalletti si aggrappa al suo capitano sperando che lui lo riporti fuori dal tunnel in cui il club nerazzurro vaga per ormai troppo tempo.

Inter, un talismano non di grande buon auspicio

Indiscrezioni confermano la presenza del vice presidente Erik Tohir sugli spalti del Meazza per la partita di domenica.
D’altra parte, non sembra essere stata presa di buon grado questa notizia dai tifosi nerazzurri dal momento che, dall’arrivo dell’indonesiano nell’organigramma nerazzurro, ad ogni partita che lo stesso si recava a vedere di persona allo Stadio, l’Inter non ha quasi mai ottenuto i tre punti.
Chissà che questa, che sembra essere diventata una regola non scritta, aderisca al vecchio detto che l’eccezione conferma la regola e che domenica si presenti quest’eccezione. La scaramanzia non riesce ad abbandonare la mente dell’ambiente interista, specialmente in un momento difficile come quello attuale.
Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi