Olimpia Milano, Pianigiani: “Ci vuole coraggio ed umiltà contro il Cska Mosca”

Olimpia Milano, Pianigiani: “Ci vuole coraggio ed umiltà contro il Cska Mosca”

0

thank_you_simone-324x193 Olimpia Milano, Pianigiani: "Ci vuole coraggio ed umiltà contro il Cska Mosca" Basket Sport

Milano – Coach Simone Pianigiani ha radunato la truppa per i due allenamenti che precedono la sfida al CSKA Mosca. “Il CSKA è la miglior squadra di EuroLeague, come talento complessivo e varietà di opzioni. Ha il miglior attacco, 88 punti di media, è prima nel tiro da tre ed è perfettamente a suo agio in questa competizione”.

“Energia difensiva e precisione davanti” – parola di coach Pianigiani

“Alla sua efficacia offensiva abbina energia difensiva e, grazie a due elementi come Kyle Hines e Othello Hunter, la possibilità di cambiare su tutti i blocchi mantenendo sugli esterni la taglia fisica di lunghi che finiscono per soffocarti. Per loro ogni partita è una gara di playoffs, è nel DNA, inoltre vengono da due sconfitte, una in EuroLeague a Barcellona, molto pesante, e un’altra nella VTB contro la Lokomotiv Kuban”.

“Loro reduci da una sconfitta, ma noi siamo l’Olimpia”

“E’ un fatto molto raro per loro, non succede quasi mai, il che significa che saranno più cattivi, determinati del solito e desiderosi di mandare un messaggio”.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi