Automobilista, multato invece di vergognarsi se la prende con i disabili

Automobilista, multato invece di vergognarsi se la prende con i disabili

2017-08-22-10.47.58-324x172 Automobilista, multato  invece di vergognarsi se la prende con i disabili Costume e Società Cultura   Avrebbe fatto meglio a fare ammenda, e tornarsene a casa  vergognandosi di quanto aveva fatto, l’automobilista che nei giorni scorsi a Carugate, presso il centro commerciale “Il Carosello”, era stato multato per aver parcheggiato nel posto riservato ai disabili. La cosa in sè non farebbe notizia. Sono purtroppo molti gli automobilisti che parcheggiano in posti riservati ai disabili, senza minimamente pensare che, oltre ad infrangere un divieto, arrecano un danno alla persona disabile che necessita di questi parcheggi. Purtroppo l’automobilista,che definire “arrogante, insensibile e ignorante” calza a pennello, oltre ad essersi probabilmente alterato per la multa di soli 60 euro,per questi atti incivili forse sarebbe il caso di raddoppiare o triplicare la sanzione, si è sentito offeso. Tanto da tornarsene a casa e stampare un cartello, tra l’altro con evidenti errori grammaticali, in cui ringraziava la persona disabile che lo aveva denunciat. “A te Handiccappato – che ieri hai chiamato i vigili per non fare 2 metri in più vorrei dirti questo  a me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handiccappato sono contento che ti sia capitata questa disgrazia”. Cartello che l’ignobile personaggio ha anche avuto il coraggio (quello dei vili) di appendere davanti al parcheggio riservato. La direzione del Centro Commerciale, informata dai clienti, ha subito provveduto a rimuovere il cartello dopo averlo fotografato, ad avvisare la Polizia locale di quanto avvenuto consegnado foto e cartello incriminato.
Mi auguro che la polizia locale, che conosce le generalità di questo personaggio, provveda in merito, ma non solo. Mi auguro che qualche conoscente, anche in forma anonima, faccia sapere  nome e cognome di questo personaggio.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi