Milano – Mortara: causa guasto passeggeri costretti a camminare sulle rotaie

Milano – Mortara: causa guasto passeggeri costretti a camminare sulle rotaie

linea-mortara-324x181 Milano - Mortara: causa guasto passeggeri costretti a camminare sulle rotaie Cronaca Milano Prima Pagina   E’ stato il maltempo la causa del guasto sulla ormai ben nota tratta Milano – Mortara partito alle 14.42 da Porta Genova il 29 giugno, (tratta in alcuni punti a binario unico) che ha costretto centinaia di passeggeri a percorrere a piedi alcuni metri sulle rotaie per raggiungere la stazione più vicina. E’ successo giovedì nel tardo pomeriggio sulla tratta Gaggiano – stazione Albairate – Vermezzo. A causa del vento e del forte temporale un albero è caduto sulle rotaie ostacolando la circolazione e danneggiando, come comunicato poi da Rfi, la linea di alimentazione dei treni.

Pubblicità

La cosa più grave è l’aver costretto i passeggeri a scendere ed incamminarsi sui binari per raggiungere la stazione di Corsico, invitati anche da Rfi a non fare foto e video. Durante l’insolito percorso i passeggeri infastiditi hanno rimarcato come seppur pagando con abbonamenti da decine e decine di euro, ogni giorno su questa tratta succede qualcosa. Il blocco sulla linea è durato dalle 15 alle 20.45: in sei ore circa trenta treni sono stati limitati nel percorso , mentre 12 sono stati cancellati.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi