Sabato pomeriggio il Corteo del Milano Gay Pride

Sabato pomeriggio il Corteo del Milano Gay Pride

gay-pride2-324x183 Sabato pomeriggio il Corteo del Milano Gay Pride Cronaca Milano Prima Pagina   Partirà da Piazza Duca d’Aosta alle 15,30 a Milano, (ritrovo alle 14,30) Sabato 24 giugno, e percorrerà la città sino a Porta Venezia, il Corteo del Milano Pride, l’annuale parata che rivendica “secondo i partecipanti”, l’orgoglio e i diritti delle comunità lesbiche- gay – e della comunità arcobaleno.  I partecipanti marciano anche contro ogni violenza di natura razziale, di genere, e omotransfobica, e richiedono, con questa manifestazione, la tutela di tutti coloro a cui non vengono riconosciuti i propri diritti.
Durante il percorso saranno presenti, anche in questa edizione, punti di raccolta, servizi di interpretariato Lis e soprattutto posizioni agevolate per i manifestanti con disabilità.

Pubblicità

Al termine della parata avrà inizio una grande festa di cui sarà madrina Paola Barale con Antonio Andrea Pinna che presenterà la canzone ufficiale del Milano Pride 2017 dal titolo ” La cura per me”. Tra gli altri artisti che si esibiranno, la cantante Alexia. La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Milano, di Città Metropolitana di Milano e di diversi Comuni dell’area metropolitana, mentre non ha ricevuto quest’anno il Patrocinio da Parte di Regione Lombardia, patrocinio che gli scorsi anni aveva creato contrarietà da parte di tutte le associazioni cattoliche Lombarde, e non solo.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi