Teatro della Memoria. Torna Rebelot con Walter di Gemma

Teatro della Memoria. Torna Rebelot con Walter di Gemma

0

walter di gemma rebelottSabato 13 alle ore 21 e Domenica 14 alle ore 16, al Teatro della Memoria, di via Cucchiari,  va in scena Rebelott, uno spettacolo dedicato alla grande Milano.  Protagonista è il cantautore Walter di Gemma,  Rebelott in italiano significa baccano e confusione. In questo caso è un récital in un tempo unico di canzoni e monologhi in italiano e in milanese.  il tema propone un visione teatrale della Milano d’oggi, frenetica e distratta, che, senza nemmeno accorgersene, dimentica la propria storia. E’ uno spettacolo teatrale dedicato al teatro milanese con canzoni e spunti tipici di Walter Di Gemma, garbato interprete dell’universo meneghino. Comicità, poesia e ironia si mescolano alla sferzante satira del cabaret milanese.

Walter di Gemma

Walter Di Gemma conduce, con Sabrina Musiani, “Canta Lombardia”, su Antenna Tre ed è considerato uno dei maggiori autori ed esponenti contemporanei della tradizione popolare Lombarda. Per informazioni e prenotazioni  si può chiamare il Teatro della Memoria, allo 02-313663.

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente, sul giornalino della parrocchia, l'Urlo. Tra il 1977 e il 1982 circa ho lavorato in una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Da 16 anni sono uno degli speaker radiofonici della più bella delle radio milanesi. Ho collaborato con quotidiani e settimali, occupandomi di tutto, dalla cronaca allo sport. Come Web Content Specialist seguo blog e testate giornalistiche online. Ora mi occupo della redazione di Zoom Milano.

Nessun commento

Rispondi