Secondo sciopero mondiale per il clima: in Triennale il primo incontro...

Secondo sciopero mondiale per il clima: in Triennale il primo incontro tra i rappresentanti milanesi del Fridays For Future, il mondo delle imprese e della cultura

Venerdì 24 maggio Triennale Milano e LifeGate organizzano una serata di confronto con i ragazzi del movimento che si presenteranno e porranno domande ai rappresentanti delle aziende e del mondo della cultura.

In occasione di Milano Arch Week e al termine della seconda giornata di Sciopero Mondiale per il clima, venerdì 24 maggio, alle ore 21.00 nel giardino di Triennale, i ragazzi e le ragazze di Fridays for Future Milano presenteranno le istanze del movimento e interpelleranno alcune personalità del mondo della cultura, dei media e delle aziende su strategie e prospettive sul futuro del Pianeta.

L’iniziativa, aperta al pubblico e a ingresso gratuito, rappresenta un primo passo per facilitare un dialogo tra le giovani generazioni e importanti realtà della società contemporanea che possono farsi promotrici di un reale cambiamento sulle questioni ambientali.

I relatori confermati sono: Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, La Pina, conduttrice radiofonica e televisiva, Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia.
L’incontro verrà moderato da Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate, scelto dai ragazzi come figura di riferimento nell’ambito della sostenibilità.

A conclusione della serata, a partire dalle ore 22.30, in programma il dj set Discoteca Paradiso.

Nessun commento

Rispondi