Verde. Oggi L’ASSESSORE Maran a Color Earth, la semina dei Papaveri Rossi...

Verde. Oggi L’ASSESSORE Maran a Color Earth, la semina dei Papaveri Rossi in viale Monza

Una linea rossa di papaveri lungo lo spartitraffico di viale Monza, in corrispondenza di un’altra”linea rossa”, quella sotterranea della M1. Verrà seminata tra oggi e domani, nell’ambito di Color Hearth, il progetto di rigenerazione urbana ideato da Angelo Caruso e promosso da City Art in collaborazione con Fondazione SoutHeritage per l’Arte Contemporanea e Open Design School.

Pubblicità

L’assessore al Verde Pierfrancesco Maran parteciperà alla semina, oggi, alle ore 10.30 circa, in Viale Monza, all’altezza dell’incrocio con via Rovereto.

“Ringraziamo gli organizzatori di questa iniziativa che renderà più bella e sostenibile una delle arterie principali della città, coinvolgendo direttamente chi vive il quartiere ogni giorno”, dichiara l’assessore Maran.

Oltre 30 associazioni, cittadini, studenti di 4 istituti comprensivi e commercianti del quartiere parteciperanno alla semina dei fiori nelle due giornate. Il progetto rientra nel quadro di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura: in aprile infatti la semina si ripeterà, questa volta di girasoli, nel quartiere Agna Le Piane nella città lucana.

Nessun commento

Rispondi