Melzo (MI), attraversa i binari e cade: salvato dalla Polizia di Stato.

Melzo (MI), attraversa i binari e cade: salvato dalla Polizia di Stato.

0

Ieri sera, nella stazione di Melzo, un treno appena fermatosi è pronto a ripartire quando il macchinista nota un uomo attraversare i binari e, improvvisamente, inciampare e cadere a terra. Già in marcia, il macchinista è riuscito a fermare in tempo il convoglio, avvisare il Capo treno e quindi i soccorsi.

Pubblicità


L’uomo, un cittadino rumeno di anni 63, è stato soccorso e portato in codice verde all’ospedale. L’intervento della Polfer di Lambrate, oltre ad accertare la dinamica dei fatti, ha consentito di identificare e sanzionare l’uomo. Il treno, ha ritardato la partenza per circa un’ora, costringendo i passeggeri ad un’attesa forzata ed imprevista.


L’attraversamento dei binari è uno dei comportamenti estremamente pericolosi, che mette a repentaglio la propria incolumità, e che genera ulteriori conseguenze per la sicurezza dei viaggiatori.
La Polizia Ferroviaria, ha da tempo intrapreso un progetto di informazione e prevenzione sulla sicurezza ferroviaria, denominato “Train to be cool”, attuato nelle scuole, proprio per illustrare ai giovani quali conseguenze comporta un errato comportamento nelle strutture ferroviarie e sui treni in genere, spesso causa di incidenti anche fatali.


A tal fine, specie nei maggiori scali, frequentati da grandi flussi di viaggiatori, la Polfer dispone abitualmente specifici servizi, proprio al fine di prevenire ed eventualmente sanzionare simili comportamenti.

Nessun commento

Rispondi