Domani Majorino all’inaugurazione dei Punti Bici nei Centri Socioricreativi Culturali

Domani Majorino all’inaugurazione dei Punti Bici nei Centri Socioricreativi Culturali

Domani, sabato 9 marzo, alle 15 l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino sarà presente all’inaugurazione di due laboratori Punto Bici per la manutenzione delle biciclette nei Centri Socio-Ricreativi e Culturali (Csrc) Villa San Giovanni e Santa Monica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di riqualificazione di questi luoghi aggregativi, che si rivolgono a persone dai 50 anni in avanti, ripensati con l’apporto di Passepartout Consorzio di Imprese Sociali, la partnership del Comune di Milano e il contributo della Fondazione Cariplo.

Pubblicità

Nove i centri del territorio lombardo toccati dal progetto (Aldini, Astronave, cascina Ronchettino, Montegrappa, Osteno, Santa Monica, Sorriso, Villa San Giovanni, Zante) e cinque le nuove attività sperimentali avviate per portarli a nuova vita sociale (Punto Bici, Attivamente con gli Scacchi- pratica gioco, Memorie Cromatiche – laboratorio di terapeutica artistica, Musica d’Insieme – corsi e pratica strumentali e corali, No Singer Band).

Il programma della giornata di sabato prevede il ritrovo in sella per una bicicletta alle 15 al Csrc Villa San Giovanni di Via Sant’Uguzzone 24, dove si terrà la festa di Carnevale. Da lì si pedalerà lungo un percorso che, da viale Monza, arriverà alla pista ciclabile della Martesana fino in via Melchiorre Gioia, viale Fulvio Testi e quindi via Santa Monica 4 intorno alle 16, dove ad attendere i ciclisti ci sarà un rinfresco organizzato dal centro.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi