A UBI Welfare il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018:...

A UBI Welfare il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018: anche le farmacie nei programmi di Welfare Aziendale

0

Annarosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia: “Grazie al Progetto F Welfare anche le realtà piccole come le farmacie hanno potuto avviare programmi di welfare aziendale completi”

Pubblicità

È con grande soddisfazione che faccio le congratulazioni a UBI Banca per aver vinto, con UBI Welfare, il Premio Nazionale per l’Innovazione ‘Premio dei Premi 2018′. Abbiamo preso parte al progetto tramite ‘F Welfare’ dedicato alle farmacie lombarde delle province di Milano, Monza, Lodi e Brescia – ha detto Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia -. Tramite questo progetto, le farmacie hanno a disposizione uno strumento che consente loro di avviare programmi di welfare aziendale completi. Il Welfare aziendale è un nuovo modo di gestire l’azienda migliorando ulteriormente la soddisfazione dei collaboratori a tutto vantaggio della qualità dei servizi erogati al cittadino”.

Per Clara Mottinelli, Presidente di Federfarma Brescia, il premio conferito a Ubi Banca in via indiretta costituisce un riconoscimento anche per tutte le farmacie bresciane, che lo scorso anno hanno scelto di essere sempre più competitive e innovative, attente in particolare al capitale umano, aderendo a Ubi Welfare. “La farmacia, oggi – ha dichiarato Mottinelli –, ha capito che un’azienda può crescere solo quando l’intera squadra è performante. La piattaforma Ubi ci aiuta proprio in questo, a coinvolgere dipendenti e titolari in un team unito e orientato all’obiettivo. Apprezziamo e salutiamo con grade favore il premio ricevuto da Ubi Banca, nostro partner in questo come in altri progetti di sviluppo della farmacia“.

Il riconoscimento, giunto alla X edizione, è stato consegnato dal Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Presidente del Consiglio di Gestione di UBI Banca, Letizia Moratti, nel corso di una cerimonia presso la Sala Koch del Senato della Repubblica a Roma.

Il “Premio dei Premi” è stato istituito nel 2008 con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione COTEC, per celebrare la Giornata Nazionale dell’Innovazione.

UBI Banca ha ricevuto il “Premio dei Premi” per la terza volta: nell’edizione del 2015 il premio è stato conferito al servizio UBI Pay e, nel 2013, ai Social Bond UBI Comunità.

Nessun commento

Rispondi