Domani in Comune gli esperti di Banca D’Italia incontrano i cittadini

Domani in Comune gli esperti di Banca D’Italia incontrano i cittadini

0


Educazione finanziaria. Incontro gratuito per approfondire i tempi principali della finanza e del risparmio privato

Pubblicità

Torna l’Educazione finanziaria in Comune a Milano. L’Amministrazione Comunale e la Sede di Milano della Banca d’Italia organizzano domani, mercoledì 6 marzo (ore 15-17) in Sala Alessi a Palazzo Marino, un incontro gratuito per il pubblico volto ad approfondire alcuni temi della finanza e del risparmio.

Alle voci di Banca d’Italia si affiancherà quella di una donna proveniente da una diversa estrazione (giornalista, blogger, scrittrice) per illustrare i limiti cognitivi ed emotivi alla base delle  scelte di risparmio e investimento. Risponderanno alle domande e alle considerazioni del pubblico.

In particolare saranno affrontati temi come il rapporto rischio-rendimento, la diversificazione del rischio e l’attivazione delle azioni di tutela. Con un approfondimento tematico sulle differenze di genere in campo finanziario. Ovvero il rapporto tra donne e la finanza. E ci sarà anche spazio per un focus sulla gestione del denaro in relazione ai bisogni di famiglia e per suggerimenti sul cosa fare quando il cittadino è insoddisfatto dei servizi della propria banca.

Nessun commento

Rispondi