Settimana della Moda. Santoni da Cracco in Galleria

Settimana della Moda. Santoni da Cracco in Galleria

foto-evento-santoni-3 Settimana della Moda. Santoni da Cracco in Galleria Costume e Società Milano week Moda

Nella prestigiosa location “Da Cracco in Galleria”, Santoni, società produttrice di Scarpe Artigianali, fiore all’occhiello dell’industria calzaturiera del lusso italiana, ha presentato la sua nuova collezione Uomo “Autunno/Inverno 2019/2020”. L’occasione è quella della Settimana della Moda. I nuovi modelli hanno subito riscontrato successo tra i molti vip, fashion blogger, personalità dello spettacolo, quali Valentina Ferragni e Andres Velencoso, presenti all’evento.

Pubblicità

Numerosi i clienti, distributori e rappresentanti dell’azienda, molto attiva sia in Italia sia all’ estero. Il Presidente onorario della Camera della Moda , Cav. Mario Boselli , si è complimentato con Agostino Santoni, amministratore dell’omonima azienda di famiglia, per la buona riuscita dell’evento e per l’organizzato un’asta delle scarpe della collezione, i cui proventi sono destinati alla beneficenza.

Tra gli ospiti anche Raul Bonomi , direttore di GetVisa a Milano e a Mosca. “La strada dell’internazionalizzazione e dell’apertura verso i mercati dell’Est Europa , in particolare Russia , Cina e Medio Oriente , rappresenta l’unica salvezza per il Made in Italy. L’Unione Europea nel breve periodo dovrà comunque riconoscere il primato dell’Italia in questi settori strategici manufatturieri di alta qualità, che permettono ad aziende come la Santoni di eccellere a livello globale creando valore aggiunto, posti di lavoro e importanti fatturati. E’ grazie ad aziende così vitali che oggi l’Italia può ancora vantare record unici di performance nell’export e nel valore dei prodotti venduti, che tutti nel mondo ci invidiano.”

Assocalzaturifici ha fornito alcuni dati che dimostrano che il settore calzaturiero italiano può essere tranquillamente definito uno dei “pilastri” del Sistema Moda. E’ un comparto di circa 4.700 aziende e 76.600 addetti per un saldo commerciale da sempre in attivo. In fatturato annuo di 14,2 miliardi di euro (dati anno 2017). L’Italia è ancora, quindi, un leader indiscusso tra i produttori di calzature di fascia alta e di lusso.

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono orgogliosamente uno speaker di Radio Padania libera. Coordino la redazione di Zoommilano.it, collaboro con Conflombardia.com e con alcune agenzie di stampa. In più gestisco un blog, CronacaOssona.com

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi