100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio

100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio

20181130_105011-324x182 100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio Costume e Società Cultura   In regione Lombardia, sala Pirelli, questa mattina alle 10 sono iniziati, con un convegno, le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio, il professore che ideò il concetto del federalisno moderno. A parlare della vita e delle teorie del politologo lombardo sono presenti il figlio Leonida Miglio, il professore Carlo Lottieri,il professore Luigi Marco Bassani, Giordano Bruno Guerri, presidente del vittoriale degli italiani. Il convegno è stato introdotto dal presidente Attilio Fontana.

Un libro della regione Lombardia

Pubblicità

A presentare il libro che regione Lombardia ha edito per ricordare Gianfranco Miglio, l’assessore alle autonomie lombardo Stefano Bruno Galli.  Mentre nel convegno si preferisce un escursus della sua vita, il libro raccoglie una serie di scritti e lettere inedite del professore. Il volume è distribuito gratuitamente dall’assessorato alla cultura e autonomia.

Presenti in aula diversi parlamentari e consiglieri regionali, personalità politiche e della cultura lombarda.

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono orgogliosamente uno speaker di Radio Padania libera. Coordino la redazione di Zoommilano.it, collaboro con Conflombardia.com e con alcune agenzie di stampa. In più gestisco un blog, CronacaOssona.com

Nessun commento

Rispondi