Mansarda a fuoco a Buccinasco

Mansarda a fuoco a Buccinasco

IMG-20181128-WA0015-324x266 Mansarda a fuoco a Buccinasco Cronaca Milano Prima Pagina   I vigili del fuoco di via Messina sono intervenuti in via della Costituzione a Buccinasco con 4 automezzi per spegnere le fiamme che sono divampate in una mansarda. Fortunatamente nessuno si è ferito.

Attenti alle canne fumarie

Pubblicità

Sono molti i casi di incendio dei tetti e delle mansarde che si verificano nei mesi invernali. Infatti, molto spesso questi incendi dipendono dal fatto che non si è avuta la cura di ripulire le canne fumarie alla fine della stagione precedente. L’accensione di caminetti o di altri dispositivi rischiano di incendiare il materiale che si è depositato nella canna fumaria, renderla incandescente e incendiare le travi di sostegno del tetto.

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono orgogliosamente uno speaker di Radio Padania libera. Coordino la redazione di Zoommilano.it, collaboro con Conflombardia.com e con alcune agenzie di stampa. In più gestisco un blog, CronacaOssona.com

Nessun commento

Rispondi