X

Consigli per i regali di Natale: i pigiamini Topettino

Dopo la collezione di costumi da mare, per il Natale arriva Topettino nanne.
Topettino, dopo l’esordio come start-up di costumi e moda mare in puro cotone, oggi si espande con la collezione nel settore nanna dal delizioso look casual, per bambini e bambine dai 2 agli 8 anni.

Una proposta creata col cuore, a misura dei piccoli ma apprezzata dalle mamme e dai papà che ricercano capi in fibra naturale, con fantasie originali, candide e delicate, realizzate con cotone 100% e totalmente Made in Italy.in un laboratorio artigianale dalla lunga tradizione familiare.

I nostri 5 motivi per amare Topettino

  • Tutti i prodotti nascono per rispondere ai piccoli bisogni reali dei bimbi, che devono essere liberi di dormire in comodità strizzando l’occhio all’estetica
  • Vengono usati solo materiali di pregio, selezionati con cura, naturalie delicati sulla pelle
  • Ogni capo esprime la semplicità della tradizionema anche l’eleganza del design contemporaneo
  • L’intera produzione è realizzata da laboratori sartoriali italiani dallo standard qualitativo elevato
  • La collezione esprime la qualità artigianalee la bellezza dello stile italiano

Da dove nasce il nome Topettino

La produzione è totalmente artigianale e realizzata in piccole quantità per assicurarne l’ottima fattura e la massima cura nei dettagli, secondo la migliore tradizione artigianale e sartoriale italiana.

Topettino, prende spunti da come Petra Cucci, l’ideatrice del brand, chiama i propri piccoli nell’intimità: “L’ho scelto perché parla di una storia condivisa, tanta complicità, situazioni vissute insieme al mare che ci hanno resi più vicini” racconta. “Quando disegno i modelli e studio la vestibilità dei pigiami, i miei figli (e il buon gusto di mio marito Matteo) fanno sempre la loro parte speciale di test. E poi proprio il mare, l’isola d’Elba in particolare, si è catapultato nella collezione Topettino mare, che ora ripropongo in quella per la notte: il tripudio di colori pastello e le stampe a fiori garden style richiamano la bellezza spontanea dei suoi paesaggi”.

In Topettino, il concetto di “naturale” si lega a doppio filo con la volontà di usare solo puro cotone.

I pigiami si possono acquistare tramite e-commerce sul sito topettino.it (a 68 euro). Ogni costume bambino o bambina è spedito all’interno della Topettino box, una latta elegante con il logo del brand, riutilizzabile anche a casa.

Petra Cucci – l’ideatrice

Petra Cucci ha 39 anni, due bimbi, una laurea in lettere e un background professionale di 15 anni come retail manager per brand di lusso (Dolce Gabbana e Moncler) e vive a Milano. Proprio quando sono nati i due figli, Caterina di 8 anni e Riccardo di 4, ha deciso di produrre una linea tailor made di costumi e pigiami per bambini, non trovando sul mercato altro che quelli fatti di materiali sintetici come lycra, ipercolorati e spesso made in China. Tutto nasce quando, ormai 4 anni fa, ha deciso di realizzare a mano e in modo autonomo i costumini per i propri figli, scegliendo direttamente le fantasie e cucendoli a mano.

Questo articolo è stato aggiornato il 21/11/2018 23:50

Camilla Rocca: @https://twitter.com/roccacamilla?lang=itStudiando finanza a Verona, passava gli appunti ai compagni, imprenditori vinicoli della Valpolicella: da lì l'amore per il buon cibo e il bere bene è stato fatale. Gli eventi enogastronomici la appassionavano così tanto che ha pensato prima di organizzarli e poi di gestirne gli inviti, con tanto di laurea a sostegno. Ultimamente la passione l'ha portata a viaggiare e a scrivere di beauty e benessere. Ma è il brivido della notizia a farle perdere la testa! Collabora con Ansa, Style di RCS, Il Giornale, Class

Questo sito usa i cookies