Ghisa village. I 158 anni della polizia locale di Milano.

Ghisa village. I 158 anni della polizia locale di Milano.

polizia-locale-3-324x163 Ghisa village. I 158 anni della polizia locale di Milano. Costume e Società Cultura   Domani, giovedì 4 ottobre, il Corpo della Polizia Locale di Milano celebra il 158° anniversario della sua fondazione sul Sagrato di piazza Duomo. I Ghisa sono chiamati così dal materiale con cui erano fusi gli elmetti storici della loro divisa.  Schierati con tutte le loro unità parteciperanno alla cerimonia che avrà inizio alle 10. Vi prenderanno parte le istituzioni e il comandante della polizia locale di Milano, Marco Ciacci, che illustrerà anche il bilancio delle attività svolte durante l’ultimo anno.

Pubblicità

Al termine della cerimonia in Duomo, alle 11.30, sarà inaugurato il Ghisa Village, una manifestazione con stand, auto storiche, percorsi di educazione stradale per i bambini ed esercitazioni del nucleo cinofili della polizia locale. Il Ghisa village sarà aperto fino a sabato 6 ottobre.

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono orgogliosamente uno speaker di Radio Padania libera. Coordino la redazione di Zoommilano.it, collaboro con Conflombardia.com e con alcune agenzie di stampa. In più gestisco un blog, CronacaOssona.com

Nessun commento

Rispondi