Women Show: le ragazze di Carolina Morace stendono la Fiorentina

Women Show: le ragazze di Carolina Morace stendono la Fiorentina

0

img_9583-324x190 Women Show: le ragazze di Carolina Morace stendono la Fiorentina Calcio Sport   Milano-Non è bastato il netto 0-6 con cui le diavolesse si sono imposte nella prima giornata di campionato per dimostrare quanto stiano facendo bene: è servito anche il 3-2 casalingo contro la Fiorentina per avvalorare una volta di più la caratura delle ragazze della Morace.

La gara e la classifica

Pubblicità

La squadra rossonera si impone per 3-2 sulla Fiorentina Women’s grazie alla doppietta di capitan Sabatino (di rientro dall’infortunio) e alla rete di Giacinti. La formazione rossonera riesce così a portarsi a casa il primo scontro diretto di per le alte quote di classifica, dove ora si trova a punteggio pieno seguita solo da Juventus e Sassuolo.

Parola di allenatrice

Sulla gara: “E’ stata una partita importante, sentita anche più del dovuto da parte delle mie calciatrici. Abbiamo tirato tante volte in porta, aver giocato in questo modo ha dato molta consapevolezza alle ragazze“.

Sulla Fiorentina: “La Fiorentina gioca in Champions, punta a vincere lo scudetto. Abbiamo giocato un pochino meno bene rispetto alle altre partite ma è stata anche l’emozione. Abbiamo incontrato una squadra che punta allo scudetto, una squadra forte”.

Sulla squadra: “Le ragazze sono intelligenti, ci siamo subito accorti di questo con lo staff. Da qui possiamo solo migliorare ma non dobbiamo montarci la testa, non abbiamo fatto assolutamente nulla, abbiamo la consapevolezza che in questo campionato possiamo dire la nostra“.

Sulle differenze: “La Fiorentina è una squadra ben strutturata, il Milan è ben allenato, ha qualità nella corsa, ha dimostrato di essere una squadra. Ero contenta io ma soprattutto loro“.

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del Giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale, collabora con NumeroDiez e ZoomMilano tra un viaggio e l'altro.

Nessun commento

Rispondi