Le ballerine: comode, morbide ma a chi si addicono?

Le ballerine: comode, morbide ma a chi si addicono?

0

scarpette-ballerine-324x178 Le ballerine: comode, morbide ma a chi si addicono? Moda

Il parere è e sarà sempre contrastante: c’è chi le ama e chi le odia! Discutibili nella forma ma comode nella sostanza.
Nate agli inizi degli anni ’30 dal calzolaio russo Jacob Bloch , passando alla madre del ballerino Roland Petit , che progettò scarpe più comode per suo figlio, si arriva alla metà degli anni ’50 , dove questa tipologia di scarpa ebbe la sua massima popolarità.

Pubblicità

Chi di noi non ha apprezzato lo stile di dive dell’epoca, come Audrey Hepburn, che in film come Vacanze romane e Cenerentola a Parigi, ha indossato modelli di Ferragamo?

Purtroppo non tutte abbiamo il fisico di Audrey Hepburn!

Le ballerine sono sicuramente una tipologia di scarpa che evoca l’eleganza e la raffinatezza dello stile bon ton ma penalizza molto chi le indossa: riescono ad evidenziare qualsiasi difetto che vada dal ginocchio in giù.
Quindi se le nostre caviglie non sono delle più esili sono scarpe da evitare accuratamente: quando la caviglia è sprovvista di un supporto come tacchi e plateau slancianti, aumenta di diametro all’occhio di chi le osserva!

No-ballerine day

Sapevate che il 14 luglio 2016 è stata istituita in Francia, la giornata contro l’utilizzo delle ballerine ?
L’iniziativa è nata da un post su Facebook che ha raggiunto più di trecentomila like. Pare quindi che ogni 14 luglio, nelle piazze francesi, ci si debba ritrovare per mettere al rogo vecchie scarpe ballerine oramai in disuso e per sfoggiare invece scarpe più sensuali.

Fashion Week

Durante la Fashion Week 2018 – 2019 le più grandi case di moda le hanno proposte accostate ad abiti eleganti o da sera.
Anche se restano pareri contrastanti sulla tipologia di scarpa , le ballerine, sono un must have anche questo autunno / inverno 2018 – 2019.

Scopriamole insieme

ballerine-con-disegno-plissc3a8-giorgio-armani-e1538212836527 Le ballerine: comode, morbide ma a chi si addicono? Moda
Ballerine con disegno plissè Giorgio Armani
5F259C_3ARU_F0041_F_B020-1 Le ballerine: comode, morbide ma a chi si addicono? Moda
Ballerine in vernice rossa Miu Miu
GALAARG_RR0046_ANGLEPAIR Le ballerine: comode, morbide ma a chi si addicono? Moda
Ballerine glitterate con fiocco in dettaglio Jimmy Choo
Gilda Russo
Nata in Brasile, trascorre i primi anni della sua vita tra l’ America Latina e la California. Rientra in Italia nel 1992, nello specifico nella terra nativa dei suoi genitori, Napoli. Donna con una “visione personalizzata” del mondo esterno, con una forte passione per il design e la moda , dopo un percorso universitario in Architettura, decide di specializzarsi presso l’Accademia del Lusso di Milano in Image Consultant. Milano è ora la città in cui vive in maniera definitiva.

Nessun commento

Rispondi