Buon ritmo per Milano nell’allenamento congiunto con Piacenza

Buon ritmo per Milano nell’allenamento congiunto con Piacenza

0

piacenza-milano-4-324x393 Buon ritmo per Milano nell'allenamento congiunto con Piacenza Pallavolo Sport

Milano-Secondo test match per la Powervolley Milano che al PalaBanca si impone 4-1: occasione per mettere ritmo nelle gambe e prendere maggiore confidenza con la pallavolo giocata.

Pubblicità

Va in archivio il secondo test stagionale pre campionato per la Revivre Axopower Milano: a Piacenza, ospiti della Gas Sales Piacenza Volley, si è tenuto un allenamento congiunto, utile per proseguire il percorso di crescita fisica dei ragazzi del tecnico Andrea Giani. Al PalaBanca il verdetto del campo parla di un 4-1 in favore degli ospiti e il coach milanese può ritenersi soddisfatto per le indicazioni ricavate durante il test match.

Mentre a Milano le luci della pallavolo sono proiettate sulla Pool E dei mondiali di Italia e Bulgaria, la squadra della città meneghina continua a lavorare duramente in vista dell’inizio del campionato di Superlega, previsto per il prossimo 14 ottobre. Ancora privi dell’opposto olandese Nimir Abdel Aziz, dello schiacciatore canadese Stephen Maar e del centrale sloveno Jan Kozamernik, atleti del club impegnati nella competizione iridata, Giani ha gestito i ragazzi a sua disposizione giunti al 35° giorno di preparazione atletica.

Contro Piacenza, che quest’anno giocherà nel campionato di Serie A2, da segnalare ancora una volta l’ottima prestazione in attacco di Basic e Tondo, autori rispettivamente di 17 e 24 punti. Le due squadre, di comune accordo, hanno scelto di giocare complessivamente 5 set. Domani la squadra osserverà una giornata di riposo, per poi riprendere lunedì gli allenamenti in vista del “Trophée International Aesculap” che vedrà la squadra impegnata dal 28 al 30 settembre a Chaumont contro Tourcoing, Tours e CVB52.

Il Tabellino

Gas Sales Piacenza Volley – Revivre Axopower Milano: 1-4
Parziali: 29-27, 23-25, 21-25, 22-25, 10-15

Gas Sales Piacenza Volley:
Copelli 13, Ingrosso 3, Fei 18, Ceccato, Canella 3, Yudin 11, Mercorio 10, De Biasi 2, Paris, Cereda (L), Beltrami 4, Fanuli (L). All. Botti

Revivre Axopower Milano:
Hoffer (L), Basic 17, Izzo 2, Kuntsmann 12, Tondo 24, Gironi 2, Bossi 13, Clevenot 11, Pesaresi (L). N.e: Piano, Sbertoli Lancianse, Teia. All. Giani.

NOTE:
GAS SALES PIACENZA VOLLEY: 10 muri, 2 ace, 20 errori in battuta, 49 % in attacco, 68% (34% perfette) in ricezione.
REVIVRE AXOPOWER MILANO: 10 muri, 3 ace, 25 errori in battuta, 57% in attacco, 65% (35% perfette) in ricezione.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione l’ufficio stampa della Gas Sales Piacenza Volley

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale. Tifoso del Brasile in questi mondiali che Zoom ha raccontato fino alla vittoria finale della Francia. Immerso in nuovi progetti per la prossima stagione ora che i mondiali ci hanno salutato.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi