Arriva “Over the Top”, il torneo di calcio a cinque di Cinisello...

Arriva “Over the Top”, il torneo di calcio a cinque di Cinisello Balsamo

img_9746-324x435 Arriva "Over the Top", il torneo di calcio a cinque di Cinisello Balsamo Calcio Prima Pagina Sport   Milano– “Dimostra di essere il più forte sul campo e partirai con la tua squadra per un viaggio nell’isola del peccato, Ibiza“. Questo lo slogan del torneo organizzato da Sergio Minari all’oratorio della Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo (via Monte Ortigara) in collaborazione con la L.I.C.A. , lega di calcio amatoriale leader nell’hinterland Milanese.

Dove, come, quando

Pubblicità

Il torneo di calcio a cinque inizierà nella seconda metà di ottobre e si svolgerà prevalentemente il mercoledì sera sui due campi sintetici di ultima generazione dell’oratorio Cinisellese. Ad un campionato a girone unico composto da 8 a 12 squadre (le iscrizioni sono ancora aperte) corrisponderanno le fasi finali divise per fasce con Champions League ed Europa League da conquistare e vincere. I premi, come indicato, verranno specificati nell’aperitivo di benvenuto che lo staff organizzerà per aprire il torneo una volta che saranno completate le iscrizioni delle squadre; basti sapere che il premio finale potrebbe proprio portarvi ad Ibiza…

Costi e limiti

Non vi saranno limiti ai giocatori da tesserare nella rosa che parteciperà al torneo, l’unica regola per la composizione delle rose risiederà nel dover far giocare almeno 5 partite della fase preliminare (il campionato per intenderci) da ogni giocatore che vorrà partecipare alle fasi finali, così da impedire acquisti dell’ultimo minuto. Il costo di iscrizione della squadra sarà di 110,00 Euro totali, ai quali andrà aggiunta una quota assicurativa per persona (circa 7,00 euro) e il costo del campo per ogni partita giocata (50,00 Euro a squadra). Piccoli prezzi, per un grande torneo.

Corsa alle iscrizioni

In questo momento lo staff si è riservato tre settimane per completare il tabellone delle squadre partecipanti e definire così le reali tempistiche del torneo: restano ancora vacanti alcuni posti, un motivo in più per contattare al più presto gli organizzatori alle email e ai numeri indicati nella locandina. Un’iniziativa che riporta lo sport e il divertimento al centro del villaggio, in un momento storico dove riavvicinare la città allo sport pulito è più importante che mai.

Numeri e contatti

Luogo: Oratorio Sacra famiglia, via Monte Ortigara, Cinisello Balsamo (MI)
Quando: Da metà ottobre 2018 alla primavera 2019, con creazione dei calendari al termine delle iscrizionu
Numeri utili: 328-7598723 (Segio Minari)
Email: torneooverthetop@gmail.com
Fb: Torneo Over the Top

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del Giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale, collabora con NumeroDiez e ZoomMilano tra un viaggio e l'altro.

Nessun commento

Rispondi