L’opera che ha vinto il Premio Viareggio è a Trezzano sul Naviglio

L’opera che ha vinto il Premio Viareggio è a Trezzano sul Naviglio

A-Trezzano-l’opera-che-ha-vinto-il-Premio-Viareggio-324x137 L’opera che ha vinto il Premio Viareggio è a Trezzano sul Naviglio Cultura   Trezzano sul Naviglio – Il 28 settembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Ostilio Bego in via Manzoni 10, avverrà la presentazione del libro di Giuseppe Lupo “Gli anni del nostro incanto”. Sarà presente l’autore.
L’evento è di particolare interesse poiché lo scorso 18 agosto Giuseppe Lupo ha ricevuto (in ex aequo con Fabio Genovesi) il prestigioso premio Viareggio, giunto all’’89° edizione.

Premio Viareggio. Gli anni del nostro incanto

Pubblicità

Lo scrittore, professore di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di Brescia, aveva già nel proprio curriculum letterario i premi Giuseppe Berto e Mondello opera prima, il Prix du premier roman, Premio Grinzane Cavour-Fondazione Carical e Premio Carlo Levi, Premio Selezione Campiello e Premio Vittorini, Premio Giuseppe Dessì, Premio Alassio Centolibri – Un autore per l’Europa; Premio Frontino – Montefeltro; Premio Palmi.
Il professor Lupo dirige la collana Novecento.0 presso Hacca Editore e la collana Atlante Letterario presso l’Editrice La Scuola. Collabora alle pagine culturali dei quotidiani “Il Sole 24 Ore” e “Avvenire”.
L’opera che presenta a Trezzano sul Naviglio, edita da Marsilio, è ambientata negli anni del boom economico, agli albori del fenomeno del consumismo.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi