Lo Scirea va al Milan!

Lo Scirea va al Milan!

0

img_9556-324x174 Lo Scirea va al Milan! Calcio Sport   Milano-C’era una volta un libero che sognava di essere un numero dieci, e così impostava dalla sua area di rigore il gioco anticipando i tempi di qualche decade. Gaetano Scirea, scomparso nell’89 a seguito di un tragico incidente, vede nella Serenissima di Cinisello Balsamo una delle società che ricordano la sua eleganza e il suo modo di stare al mondo con un torneo Under 15.

Edizione 2018

Pubblicità

Quest’anno, dopo un percorso tortuoso, è stato il Milan di mister Polistina ad aggiudicarsi il trofeo grazie alle reti marcate in finale da Alesi (doppietta) e Anane, contro un’indomita Atalanta. Affermazione che qualifica l’ottimo lavoro eseguito a livello giovanile dalla squadra rossonera.

Femminile vincente

Anche per le quote rosa del Milan c’è gloria: la vittoria ottenuta ai calci di rigore contro le pari età dell’Inter nell’alveo del torneo Scirea ha incoronato le principesse rossonere a campionissime. La rossonera Giulia Semplici, proprio come il giovanissimo Alesi, ha ottenuto la palma di miglior calciatrice del torneo.

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale. Tifoso del Brasile in questi mondiali che Zoom ha raccontato fino alla vittoria finale della Francia. Immerso in nuovi progetti per la prossima stagione ora che i mondiali ci hanno salutato.

Nessun commento

Rispondi