La seconda edizione del Treciano Medioevo Festival

La seconda edizione del Treciano Medioevo Festival

TRECIANUM-MEDIOEVO-FESTIVAL-324x119 La seconda edizione del Treciano Medioevo Festival Costume e Società Cultura   Trezzano sul Naviglio – Sabato 15 e domenica 16 settembre ritorna, dopo il successo dello scorso anno, il Treciano Medioevo Festival. Con il Patrocinio di Regione Lombardia, l’evento si intende aperto ai cittadini del Corsichese ed Abbiatense e di Milano città, che amino il periodo che si andrà ad evocare.
Anche quest’anno è gradito l’abbigliamento a tema durante la cena, dalle ore 19 di sabato, presso il Ristorante Ca’ Solare (via Circonvallazione , 45 Trezzano s.N.). Menù di ispirazione medievale a base di carni e formaggi; giullari, musici. Si potrà assistere allo spettacolo “Il mistero dei cavalieri del santo Graal”. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 339 6105826 oppure scrivendo all’indirizzo mail prolocotrezzano@gmail.com. Costa 40 euro. E’ possibile procurarsi gli abiti in loco, in affitto dalle ore 17 alle 19.

Pubblicità

Domenica dalle ore 10 alle 18 è prevista la rievocazione storica lungo il Naviglio: mercato vecchi mestieri, sbandieratori, giochi per bambini, musici, figuranti in costume, accampamenti medioevali. Ci sarà pure una Gìgara di canoe. Tutto a cura fella Pro Loco trezzanese con la collaborazione di “Malastrana Eventi senza tempo”, specializzata nelle ricostruzioni storiche. – Informazioni tel. 339 6105826 oppure prolocotrezzano@gmail.com. L’iniziativa è la più importante inclusa nella manifestazione “Autunno Trezzanese”, giunta alla 48esima edizione e fiore all’occhiello della Pro Loco di Trezzano sul Naviglio.
https://it-it.facebook.com/TrecianoMedioevoFestival/

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi