Jeff Brooks, ecco le altre parole al sito Olimpia

Jeff Brooks, ecco le altre parole al sito Olimpia

0

olimpia-2-324x179 Jeff Brooks, ecco le altre parole al sito Olimpia Basket Sport

Milano – Sto migliorando anche nel parlare italiano; non sono fluente ma conosco le parole e seguo le conversazioni. Sono cominciando a imparare più cose. Ho una app sul mio telefono che mi aiuta ma l’obiettivo, entro la fine della stagione, è riuscire ad avere una conversazione intera senza pensare in inglese. Voglio avere una conversazione piena con mia moglie e la famiglia in italiano per integrarmi totalmente nella loro cultura.

Adoro l’Italia, e l’Europa in generale. Mi piace come in Europa la gente si impegni per passare tempo insieme, con la famiglia e gli amici. In America, siamo sempre troppo preoccupati del prossimo dollaro, del lavoro. Qui la gente sta bene insieme ad altra gente e questo mi ha spinto ad avere una carriera qui. Mi sono divertito in ogni squadra per cui ho giocato, mi è piaciuto stare insieme a compagni e tifosi che ti spingono a giocare con cuore e passione. E’ una atmosfera di tipo familiare.

La mia parola preferita nel basket è “chimica”. Se avremo una buona chimica, andremo bene. In questa squadra abbiamo quello che serve: taglia, atletismo, talento, buoni creatori di gioco. E la cosa migliore è che potremo difendere in modi diversi perché abbiamo quella taglia e quell’atletismo di cui ho appena detto. Penso che saremo una squadra da temere; abbiamo il potenziale per migliorare nel corso della stagione. Coach Pianigiani farà quello che occorre per metterci nelle situazioni ideali per andare in campo ogni volta a competere e lottare. Non faremo canestro tutte le sere, ma l’impegno in difesa e la voglia di lottare dobbiamo averle sempre, Se difendiamo duro e prendiamo i rimbalzi, potremo battere chiunque ogni sera

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi