Una antologia per raccogliere fondi

Una antologia per raccogliere fondi

Un-evento-benefico-unico-in-Italia-324x186 Una antologia per raccogliere fondi Costume e Società Cultura   Altomilanese – Una antologia per raccogliere fondi a favore di associazioni dell’Abbiatense e Corsichese, nel Sudovest Milanese.
La prima a beneficiare di questo progetto, coordinato dal giornalista e scrittore Giorgio Villani, sarà la Croce Azzurra di Gaggiano (https://www.croceazzurra.it/).

Pubblicità

La prima presentazione a Gaggiano
L’Associazione per il centro culturale Aldo e Cele Daccò promuove la presentazione di “Inediti”, una raccolta di scritti usciti dalla penna di giornalisti e scrittori molto noti nell’area del Naviglio Grande, da Abbiategrasso a Milano.
La presentazione a Gaggiano avrà luogo giovedì 13 settembre nella saletta al primo piano della Biblioteca comunale in piazza Aldo Daccò alle ore 21 con la presenza delle autorità locali.
“Inediti” sarà in vendita a Gaggiano presso l’Edicola di Tito in piazza della Repubblica dal giorno successivo. A Trezzano ci sono copie presso edicole e cartolibrerie.

Quattordici scrittori, 4 Comuni

Quattordici scrittori: Bufano Valentina, Armanda Capeder, Giorgio Villani, Chiara Lossani, Marco Aziani, Galeazzi Enrica, Francesca Santolini, Mara Marchesi, Franco Mauroner, Mario Comincini, Paolo Migliavacca, Tarcisio Sanzani, Alberto Magnani, Alberto Marini.
Quattro Comuni della Provincia di Milano, che si affacciano sul Naviglio Grande: Abbiategrasso, Gaggiano, Trezzano sul Naviglio, Corsico.
Gli sponsor, senza di loro l’antologia non esisterebbe: Abbiategrasso Casa di riposo città di Abbiategrasso, Gaggiano comune e biblioteca, Trezzano. Assoc. Controcorrente, Corsico Assoc. Noi di Corsico.

Un esempio di come semplici cittadini possono incontrarsi e fare cose straordinarie: bastano idee e forza di volontà. Villani ha lavorato a questo progetto fin dal gennaio 2017.

Valentina Simona Bufano
Poetessa, romanziera e collaboratrice di vari giornali, web tv e radio. Ho vinto premi letterari e partecipato a due rassegne culturali: “Subway Letteratura” e “The Last Apple on the tree”, lavorando con illustratori professionisti. I miei libri hanno venduto in tutto un migliaio di copie, riportando ottime critiche. Il mio primo romanzo, “3 ragazzini e il Fato” ha riscosso successo sul blog di recensioni chelibroleggere.blogspot.it e ho vinto il premio della giuria al Trofeo del Lupo 2017. Nel 2009 “Il Giorno” mi ha dedicato la rubrica “Il Personaggio”. Nel 2016 ho ricevuto dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio la pergamena del “Trezzanino d’oro” per le attività culturali, di cui sono molto orgogliosa.

Nessun commento

Rispondi