Ecco l’avversario dell’Olimpia Milano: chi è Piacenza?

Ecco l’avversario dell’Olimpia Milano: chi è Piacenza?

0

olimpia-3-324x179 Ecco l'avversario dell'Olimpia Milano: chi è Piacenza? Basket Sport

Milano – In settimana l’Olimpia ha lavorato sull’aspetto atletico, con tanto lavoro personalizzato, ma anche sul piano tecnico come aveva anticipato nel giorno della ripresa il Coach Simone Pianigiani. “Sono tutti in condizioni abbastanza buone da permetterci di fissare subito le linee guida e sfruttare ogni allenamento prima che la preparazione sia spezzata dalle finestre riservate alle squadre nazionali”, ha detto.

James, Tarczewski e Nedovic: test per loro

Pubblicità

Sarà la prima sgambata in maglia Olimpia per quattro dei nuovi arrivati, a partire da Mike James, apparso subito molto esplosivo in allenamento e ben disposto ad assecondare il gioco interno dei centri nelle situazioni di pick and roll in cui la sintonia con Kaleb Tarczewski è apparsa subito evidente. A parte Cinciarini, l’Olimpia avrà tutto il reparto esterni a disposizione, un privilegio di questi tempi. Poi partirà Nedovic ed è questo il motivo per cui è arrivato come aggregato l’ex varesino Antabia Waller.

L’Olimpia sfida Piacenza: ecco gli avversari

L’Assigeco Piacenza, allenata da Gabriele Ceccarelli, conta sulla guardia Tourè Murry, 56 partite NBA in carriera, nell’ultima stagione a Ulm, Patrasso e infine Mostar in Bosnia, sul centro Andy Ogide, nazionale nigeriano di scuola americana, un centro, l’esperto esterno Matteo Formenti, il playmaker Stefano Bossi, l’alona Francesco Ihedioha e poi tantissimi giovani promettenti, molti dei quali nel giro delle nazionali di categoria.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi