Napoli-Milan: le probabili formazioni e i dubbi di Gattuso

Napoli-Milan: le probabili formazioni e i dubbi di Gattuso

0

img_8952-324x202 Napoli-Milan: le probabili formazioni e i dubbi di Gattuso Calcio Sport   Milano-Sembrava che il mercato estivo dovesse subito essere integrato nell’undici titolare con la presenza di Caldara, Higuain e Bakayoko fin dal primo minuto. Dei tre, soltanto l’argentino sarà titolare contro il Napoli con Gattuso che ha scelto la linea della continuità per aprire le danze di questa nuova stagione.

Uniti

Pubblicità

Siamo pronti per stasera. Si ricomincia finalmente! Uniti.” Così Gigio Donnarumma ha salutato l’arrivo della nuova stagione sui social network forte di una titolarità prescelta da Gattuso nonostante l’arrivo di Pepe Reina e delle parole del suo allenatore che nella conferenza pre partita si è lasciato andare ad elogi profusi verso il giovane portiere. “Potrà diventare il migliore del mondo, a condizione che si alleni proprio come fa Pepe“. Un attestato di stima incancellabile per un giovane ragazzo che negli ultimi due anni ha visto cambiare la propria vita completamente.

Chi davanti a Gigio?

Ma se la porta sarà difesa da Gigio davanti a lui Gattuso ha scelto la line-up difensiva più vicina possibile a quella dello scorso anno: Calabria a destra, Romagnoli e Musacchio centrali e Rodriguez, compie oggi 25 anni, a sinistra. Una difesa orfana di Bonucci che vedrà Caldara tra i titolari solo quando sarà definitivamente istruito ai movimenti richiesti da Gattuso che riparte dalle certezze e dalla quotidianità.

Una novità

Si era pensato che Bakayoko potesse partire tra i titolari questa sera contro il Napoli, ma nelle ultime ore sono salite nuovamente le quotazioni della continuità: Borini largo a sinistra a completamento del tridente, e Bonaventura mezz’ala nel centrocampo classico di Gattuso con Kessiè e Biglia. Le sirene di mercato inglesi per le quali un club d’oltre manica sarebbe interessato all’ivoriano sono state spazzate via in poco tempo e il centrocampista col numero 79 è pronto a correre in campo per Gattuso. Il Milan di questa sera vedrà nuovamente Suso a impostare la manovra offensiva da sinistra con Higuain titolare, unico nuovo acquisto scelto per partire dall’inizio.

Casa Napoli

In casa Napoli le scelte sembrano invece essere fatte: nessuna sorpresa per quanto riguarda il tridente, dove Insigne affiancherà Callejon e Milik a sinistra con Mertens ancora in panchina, mentre confermato l’esperimento di Hamsik regista in mezzo al campo, posizione nella quale il capitano del Napoli potrà gestire meglio le forze e, nell’immaginario di Ancelotti, allungarsi la carriera rendendo di più. In porta ci sarà Karnezis in attesa del recupero di Meret e di scoprire Ospina, mentre in difesa tutto confermato con le stesse scelte fatte contro la Lazio.

Probabili formazioni

Napoli: 4-3-3
Karnezis; Hysai, R. Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Allan, Zielinski; Callejon, Insigne, Milik.
All. Ancelotti

Milan: 4-3-3
Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini.
All. Gattuso

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del Giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale, collabora con NumeroDiez e ZoomMilano tra un viaggio e l'altro.

Nessun commento

Rispondi