Geas Basket: ecco il calendario del precampionato

Geas Basket: ecco il calendario del precampionato

0

1GEAS-324x350 Geas Basket: ecco il calendario del precampionato Basket Sport

Sesto San Giovanni – Il conteggio alla rovescia è partito: l’Allianz Geas riprenderà a lavorare lunedì 27 agosto. Il mese di settembre sarà costellato di impegni amichevoli: eccone il calendario.

Le amichevoli di Settembre della Geas Basket

Pubblicità

Mercoledì 12, ore 21: amichevole a Crema, squadra fra le più forti e attese del girone Nord della Serie A2.

Domenica 16, ore 18.30: amichevole a Torino. Dopo i problemi societari che hanno messo a rischio l’iscrizione del club piemontese al campionato di serie A1, le Pantere hanno confermato coach Riga, la play e neo-capitana Milazzo e la promettente ala grande Trucco. Arrivate anche la play dell’Under 20 azzurra Giulia Togliani, la tiratrice americana Lawrence e la italo-francese Cabrini, l’ala-pivot 21enne bulgara (di formazione italiana) Petrova e la lunga statunitense Reimer. Da Torino provengono Sophie Brunner e Costanza Verona, acquisti dell’Allianz Geas.

Sabato 22 – domenica 23: Torneo Pasquini di Crema

Torneo con Broni e Costa Masnaga

Al tradizionale appuntamento settembrino parteciperanno le padrone di casa, le sestesi, Broni e Costa Masnaga (A2). Semifinali: Allianz Geas-Crema, Broni-Costa. Broni ha confermato Wojta, Castello, Bonasia, Pavia e Premasunac; i nuovi arrivi sono Spreafico, Anna Togliani e Milic.

Mercoledì 26: amichevole a Schio. L’estate 2018 è stata molto movimentata in casa delle campionesse d’Italia: out Zandalasini, Macchi, Gatti, Tagliamento, Ress, Anderson, Miyem, Hruscakova, dentro Crippa, Battisodo, Andrè, Filippi, Fassina, Gemelos, Lavender. In seguito alla notizia della gravidanza di Yacoubou, Schio ha aggiunto al roster la pivot francese ex Wnba Gruda.

Campionato 6-7 ottobre

Il campionato si aprirà nel weekend del 6-7 ottobre: sabato 6, alle 14, l’Allianz Geas affronterà la finalista-scudetto Ragusa. L’Open Day avrà interamente luogo presso il PalaRuffini di Torino.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi