Nuova stagione alle porte

Nuova stagione alle porte

0

olimpia-1-324x179 Nuova stagione alle porte Basket Sport

Milano-Da domani inizieranno ad arrivare a Milano i primi giocatori biancorossi, iniziando così con qualche giorno di anticipo la preparazione, prevista per tutti a partire da lunedì 20 agosto.

Squadra da battere

Pubblicità

Non meno di due mesi fa, l’Olimpia Milano festeggiava il suo 28° scudetto a Trento, vincendo gara 6 e chiudendo 4-2 la finale tricolore con l’Aquila.

Ora è tempo di tornare al lavoro per i campioni d’Italia ed iniziare a pensare alla prossima stagione, dove la medesima dovrà confermarsi sul trono italiano dove sarà, ancora più dello scorso anno se possibile, la squadra da battere.

Dimensione europea

Ma la stagione di Milano non sarà unicamente rivolta a ripetersi in campo nazionale, sbaragliando le avversarie come nella passata annata. Invero, la compagine di Mister Pianigiani vorrebbe realizzare, verosimilmente come obiettivo primario davanti anche alla vittoria dell’ennesimo scudetto, quel salto di qualità a livello europeo che ormai la città aspetta da anni.

Non solo la città di Milano aspira ad un salto di qualità importante in Eurolega, ma la nazione intera vorrebbe finalmente vedere un’italiana competere alla pari con le superpotenze europee. Cosa che neanche all’indomabile Siena è mai riuscita.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi