Porta Venezia resta arcobaleno

Porta Venezia resta arcobaleno

porta-venezia-324x243 Porta Venezia resta arcobaleno Costume e Società Curiosità Milano    Grandi notizie nella giornata di domenica 12 agosto da parte di Atm: l’azienda trasporti milanesi ha dichiarato che la stazione della metropolitana di Porta Venezia della Linea 1 continuerà a essere decorata con l’arcobaleno del Pride, allestito a giugno in occasione della campagna di Netflix a sostegno della manifestazione.

Pubblicità

Il sindaco di Milano Beppe Sala aveva già lanciato un appello lo scorso 30 giugno, dicendo che i colori del Pride sono “i colori di Milano”.

E proprio lui aveva chiesto ad Atm di mantenere sui muri della stazione i colori dell’arcobaleno; infatti, la sua richiesta è stata accolta: i manifesti della campagna pubblicitaria “Rainbow is the new black” sono stati tolti, ma resteranno i pannelli colorati.

Porta Venezia è adesso la seconda stazione metropolitana del mondo a essere dipinta con questi colori: la prima è stata la fermata Beaudry della metropolitana di Montreal, in Canada.

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi