Inter da scudetto?

Inter da scudetto?

0
99805b6f1e5e2f23efb4a4b7c031416d-324x216 Inter da scudetto? Calcio Sport
epa06889017 (L-R) Inter’s Radja Nainggolan, Lautaro Martinez and Danilo D’Ambrosio celebrate the 0-1 goal during a soccer friendly match between Switzerland’s FC Lugano and Italy’s FC Internazionale, in Lugano, Switzerland, 14 July 2018.

Milano- Nella serata di ieri a Madrid è andata in scena un’amichevole di tutto prestigio tra la compagine nerazzurra e l’Atletico Madrid.

risalire la china

Pubblicità

La sfida è terminata con il punteggio di 1-0 a favore dei nerazzurri che si presentano così nel migliore dei modi alla prima di campionato.

Atletico Madrid ed Inter sono due squadre dalla storia recente completamente diversa dal momento che la prima, fresca vincitrice dell’ennesima EL, è ormai ai vertici del calcio internazionale da diversi anni. Sono ancora presenti nella mente dei tifosi cochoneros le due finali perse contro i cugini ed acerrimi rivali del Real in Champions League. Una squadra abituata a vincere ed a giocare ad alti livelli.

L’inter, viceversa, è una squadra che sta cercando di ricostruire l’alone di grandezza che ne ha contraddistinto la storia e che recentemente si è affievolito.  Quella appena trascorsa e non ancora conclusa, con i tifosi impazienti di vedere se il mercato della loro squadra si concluderà o meno con il botto, si è rivelata una campagna acquisti decisamente importante. Il rafforzamento della squadra ha portato la compagine nerazzurra a disputare un’ottima partita all’interno di un campo che fino a qualche anno fa si sarebbe rivelato impraticabile.

pensare in grande

La distanza con la Juventus in campionato appare ora assottigliarsi anche se la forbice che separa le due squadre è ancora ampia.

Chissà che proprio da Madrid non arrivi colui che la porterà a restringersi ancora di più, così da lasciare ai tifosi la possibilità di sognare, perchè certamente l’arrivo di Luka Modric potrebbe effettivamente aiutare a ridiscutere gli equilibri della serie A.

Nessun commento

Rispondi