Il primo della lista per Pianigiani

Il primo della lista per Pianigiani

0

thank_you_simone-324x193 Il primo della lista per Pianigiani Basket Sport

Con la vittoria di Trento ancora nella mente, proprio in occasione della festa per il titolo direttamente dal presidente Proli è arrivato l’annuncio del nuovo acquisto in casa Milano per la prossima stagione.

Vecchia nuova conoscenza

Un giocatore che Mister Pianigiani conosce molto bene, avendolo portato come dodicesimo alla competizione europea nel 2015, segno indiscutibile di quanto l’attuale coach considerasse il nativo dell’Emilia.

crescita continua

Amedeo Della Valle si trasferirà, dopo quattro stagioni alla corte di Reggio Emilia, a Milano per proseguire e concretizzare finalmente quel percorso di crescita che lo ha visto tramutarsi da giocatore di grandi aspettative in cestista di sicuro affidamento.

Lo dimostra l’ultima Eurocup dove è stato inserito nel quintetto del torneo mostrando un basket di altissimo livello.

battesimo europeo

Stante le nuove regole relative all’utilizzo limitato degli stranieri nel campionato italiano, Della Valle in questo contesto riuscirà a trovare molto spazio, agendo verosimilmente come sesto della squadra senza che un suo eventuale inserimento nel quintetto iniziale possa sorprendere.

Più difficile sarà ritagliarsi minuti in campo europeo, dove per lui sarà un vero e proprio battesimo. C’è peraltro da scommetterci che lotterà con le unghie e con i denti anche per pochi secondi in campo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi