Controlli nell’ambito del Protocollo Penelope

Controlli nell’ambito del Protocollo Penelope

police-324x214 Controlli nell'ambito del Protocollo Penelope Cronaca Milano    Continuano i controlli del Protocollo Penelope e vengono controllate circa 100 persone e 6 negozi nella serata di martedì 7 agosto.

Pubblicità

Tali controlli sono appunto avvenuti nell’ambito dell’attività di controllo del territorio del Protocollo Penelope, disposta dal Questore di Milano Marcello Cardona.

Si tratta di sistematici servizi finalizzati alla prevenzione, al controllo del territorio e al contrasto dei fenomeni di criminalità.

In zona Municipio 2 sono stati effettuati diversi controlli da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme al Reparto Prevenzione Crimine Lombardia ed ai poliziotti dei Commissariati “Villa San Giovanni”, alle squadre del III Reparto Mobile, agli operatori dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine con l’ausilio del Settore annonaria della Polizia Locale.

Sono state controllate 92 persone e 13 autovetture, di cui una posta sotto sequestro ed elevata una contestazione al Codice della Strada. Sono stati inoltre controllati 6 esercizi commerciali tra bar e minimarket in via Cavezzali, via Padova 33, largo Tel Aviv 2 e viale Monza: a conclusione di tali controlli sono state elevate 4 contestazioni amministrative per un totale di 2.443 euro

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi