Salvato un cavallo in corsa tra le strade di Cornaredo

Salvato un cavallo in corsa tra le strade di Cornaredo

0

cavallo-324x217 Salvato un cavallo in corsa tra le strade di Cornaredo Lombardia Prima Pagina    Lo scorso 30 luglio, gli automobilisti di Cornaredo nel milanese, hanno assistito ad una scena piuttosto singolare: un cavallo scheletrico e spaventatissimo correva tra le auto proprio in mezzo alla strada.

Pubblicità

L’animale, di nome Pilgrim, era scappato da qualche ora da un luogo in cui non riceveva le cure necessarie. E’ stato fortunatamente tratto in salvo dall’associazione Progetto Islander, che, assieme alle autorità, dopo essersi accertate che effettivamente l’animale viveva in un luogo non idoneo e privo di codice stalla, lo hanno portato presso una struttura ad hoc.

Il cavallo, era davvero magrissimo e anche piuttosto anziano. E’ stato infine adottato dall’associazione, che lo ha accolto in una scuderia disponibile di Vighignolo, e gli ha prestato le prime cure necessarie. “Pilgrim ora si trova nel branco con gli altri vecchietti. Inizia così per lui una nuova vita”, scrivono i volontari di Progetto Islander.

Il Progetto Islander

Progetto Islander è un’associazione no profit impegnata attivamente nel recupero e la riabilitazione dei cavalli maltrattati.

Nasce nel 2012 con l’intento di promuovere una serie di iniziative volte alla difesa del cavallo e alla sensibilizzazione verso la triste realtà dei maltrattamenti. Fondatrice e presidente è Nicole Berlusconi.
L’associazione si impegna attivamente nel portare alla luce dinamiche spesso tenute nascoste e si prodiga nella ricerca di fondi che supportino il recupero e la riabilitazione dei cavalli maltrattati. Progetto Islander collabora con le Autorità (Polizia, Carabinieri, Asl, Finanza, Guardie Ecozoofile) nei casi di sequestri per reati di maltrattamento con la nomina di Custode Giudiziario.
Infine, una volta riabilitati, gli animali vengono dati in affidamento e adozione secondo procedure e norme prestabilite.Per maggiori informazioni sul Progetto e tutte le sue iniziative: http://www.progettoislander.it/

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi