Lautaro Martinez ed un futuro splendente

Lautaro Martinez ed un futuro splendente

0
99805b6f1e5e2f23efb4a4b7c031416d-324x216 Lautaro Martinez ed un futuro splendente Calcio Sport
epa06889017 (L-R) Inter’s Radja Nainggolan, Lautaro Martinez and Danilo D’Ambrosio celebrate the 0-1 goal during a soccer friendly match between Switzerland’s FC Lugano and Italy’s FC Internazionale, in Lugano, Switzerland, 14 July 2018.

Milano- Lautaro Martinez, calciatore argentino arrivato quasi in sordina nella finestra di mercato corrente, si sta già impossessando dell’affetto dei tifosi nerazzurri.

polivalenza

Nel solco della grande tradizione della colonia argentina che ha popolato la squadra di Corso Vittorio Emanuele negli ultimi lustri, conditi da non poche vittorie, Lautaro ha da subito messo in mostra le sue grandi capacità tecniche.

Ma quello che sorprende maggiormente è la sua capacità di sapersi destreggiare in diverse zone del reparto offensivo.

Ad una capacità realizzativa ed un senso del gol imponente, abbina una visione di gioco importante che lo rende in grado di giocare anche dietro una punta vera (impeccabile fino ad ora l’intesa con Icardi). Nonostante non sia particolarmente alto, riesce a tenere splendidamente botta a livello fisico negli scontri con i difensori avversari ed appare, molto più del suo compagno di reparto, abile nel proteggere il pallone ed aiutare la squadra a risalire il campo.

Scuola argentina

Ma l’ex Racing non vuole fermarsi. Non gli basta essere già considerato l’idolo dei tifosi nelle amichevoli prestagionali. Vuole essere leader e uomo di punta anche nelle partite ufficiali e vuole farlo da subito.

I tifosi sono impazienti di vedere lo scugnizzo argentino portarli verso lidi al momento troppo lontani nella loro memoria. La tradizione argentina ha portato bene finora e i tifosi si sa, sono scaramantici.

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi