Bambino di 6 anni travolto da un’auto in corsa

Bambino di 6 anni travolto da un’auto in corsa

bambini-strada-324x233 Bambino di 6 anni travolto da un'auto in corsa Cronaca Milano Prima Pagina    Un bambino di 6 anni è rimasto vittima di un incidente avvenuto giovedì 2 agosto a Milano, in via Bronzino, nei pressi di Città Studi.

Il piccolo sarebbe probabilmente sfuggito al controllo della madre, e avrebbe poi attraversato la strada senza fare attenzione alle auto, per riuscire a raggiungere i suoi fratellini che stavano giocando dall’altro lato della carreggiata.

Durante l’attraversamento, il bambino è stato investito da una macchina, una utilitaria Renault.

Il guidatore si è trovato il bimbo di fronte all’improvviso, e nonostante stesse procedendo a bassissima velocità, e avesse bruscamente frenato e sterzato, non è riuscito ad evitare l’impatto.

Il piccolo è stato colpito dalla macchina lateralmente e la sua gamba sinistra è rimasta incastrata sotto l’auto. E’ stato liberato e trasportato immediatamente dai soccorritori all’ospedale Niguarda, ma le sue condizioni si sono aggravate rapidamente: da codice giallo a codice rosso.

I sanitari ritengono che il bambino non sia comunque in pericolo di vita, anche se le sue condizioni continuano ad essere serie.

 

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi