Rho. Un murales per Falcone e Borsellino

Rho. Un murales per Falcone e Borsellino

0

borsellino-324x172 Rho. Un murales per Falcone e Borsellino Lombardia Prima Pagina   Oggi, 31 luglio 2018, alle 11:00, in via Nazario Sauro 13, nel salone l’ingresso del commissariato Rho Pero della Polizia di Stato sarà inaugurato un murales dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. L’opera è stata donata dal pittore neoimpressionista Giuliano Boscaro, che all’epoca dei fatti aveva solo 2 anni. Saranno presenti il prefetto Lamorgese e il questore Cardona. Belle le parole che arrivano dal commissariato attraverso il comunicato stampa diffuso in occasione.

Riguardano una citazione da un discorso di Paolo Borsellino: “La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono orgogliosamente uno speaker di Radio Padania libera. Coordino la redazione di Zoommilano.it, collaboro con Conflombardia.com e con alcune agenzie di stampa. In più gestisco un blog, CronacaOssona.com

Nessun commento

Rispondi