Natale coi fiocchi per l’Olimpia Milano: c’è Brescia

Natale coi fiocchi per l’Olimpia Milano: c’è Brescia

0

olimpia-2-324x179 Natale coi fiocchi per l'Olimpia Milano: c'è Brescia Basket Sport

Milano – Un Natale al Mediolanum Forum tifando Olimpia. Pranzo con i tuoi, regali da scartare e il pomeriggio a tifare Milano nella gara contro Brescia che sta diventando evidentemente una classica natalizia. Lo scorso anno il 26 dicembre alle 12 fu un successo strepitoso con oltre 10.000 persone sugli spalti e la vittoria dell’Olimpia nel finale, decisiva la rubata e canestro di Dada Pascolo.

A Natale è derby con Brescia..

Quest’anno il turno natalizio è stato spezzato in due e il giorno di Natale è prevista la rivincita tra Milano e Brescia che nella scorsa stagione si sono affrontate sei volte inclusa la semifinale scudetto vinta dall’Olimpia 3-1. Le due formazioni si daranno battaglia nel nuovo assetto già nella semifinale di Supercoppa a Brescia a fine settembre. Poi appunto il Gran Gala di Natale al centro di un vero tour de force per l’Olimpia che il 26 sarà già in viaggio per Tel Aviv dove il 27 giocherà in EuroLeague.

Brescia rispetto alla semifinale scudetto ha perso due elementi chiave in Michele Vitali e Marcus Landry, MVP del campionato nel 2017, ma ha aggiunto l’ex NBA Jordan Hamilton nel ruolo ibrido di 3-4, si è rinforzata sotto canestro con l’ex pesarese Erik Mika e Andrea Zerini da Avellino; ha allungato la panchina con il playmaker Tommaso Laquintana da Pistoia e l’esterno Marco Ceron da Pesaro e infine ha aggiunto Bryon Allen nel back-court. La sesta addizione (che va a sommarsi alle conferme di Luca Vitali, David Moss e Brian Sacchetti) è Awudu Abass che si è spostato a Brescia dopo due anni e quattro trofei vinti a Milano.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi