Roberto Benigni in riabilitazione al San Raffaele dopo un incidente

Roberto Benigni in riabilitazione al San Raffaele dopo un incidente

benigni-324x391 Roberto Benigni in riabilitazione al San Raffaele dopo un incidente Costume e Società Cronaca Milano    Nella serata di giovedì 26 luglio, Roberto Benigni è stato ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Il ricovero è avvenuto a seguito dell’incidente in barca avvenuto il 24 luglio. All’interno della struttura ospedaliera, Benigni, è seguito da diversi medici e continuerà le cure necessarie per riprendersi al meglio.

Qualche giorno prima infatti, il 65enne premio Oscar, si trovava su un gommone a La Maddalena, in Sardegna, insieme alla moglie Nicoletta Baschi e ad alcuni loro amici, quando era improvvisamente caduto battendo violentemente la schiena e incrinandosi una vertebra.

L’attore, una volta raggiunto il porto, era stato prontamente soccorso dal 118 e trasportato poi presso l’ospedale di Alghero in elicottero. I dottori avevano comunque rassicurato amici e familiari, affermando che le sue condizioni erano buone e che in pochi giorni sarebbe stato dimesso.

Così giovedì sera, Benigni ha lasciato l’ospedale sardo, ed è poi partito alla volta di Linate, per poi raggiungere in auto medica il San Raffaele, dove è tutt’ora in fase di riabilitazione.

 

Elena Capilupi
Studentessa calabrese di Mediazione Linguistica e Culturale della Statale di Milano. Aspirante giornalista e appassionata di arte, cinema e musica. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi modi di vedere il mondo.

Nessun commento

Rispondi