L’Olimpia Milano sfiderà anche l’Olympiacos: ecco la formazione greca

L’Olimpia Milano sfiderà anche l’Olympiacos: ecco la formazione greca

0

olimpia-2-324x179 L'Olimpia Milano sfiderà anche l'Olympiacos: ecco la formazione greca Basket Sport

Milano – La diciassettesima sfida all’Olympiacos Pireo arriverà molto presto, già alla terza giornata della nuova EuroLeague, ma in trasferta, sul porto di Atene nel Palazzo della Pace e dell’Amicizia. La sfida del Mediolanum Forum avverrà molto più avanti, il 14 marzo, ma non sarà meno attesa. Le due squadre si sono affrontate 16 volte nella loro storia e l’Olimpia ha vinto quattro volte: due anni fa con una clamorosa fuga ispirata da Davide Pascolo nel quarto periodo (segnò 15 punti, Milano ne fece 32 nell’ultimo quarto); nel 2013/14 l’Olimpia vinse nettamente in casa e si impose in trasferta con tripla decisiva di Keith Langford. La prima vittoria è targata 29 gennaio 2009, 76-74.

L’ultima volta tra Olimpia e Olympiacos

Pubblicità

Nell’ultima stagione la sconfitta di Milano grida ancora vendetta: nel corpo a corpo finale, fu decisivo un gioco da tre punti abbastanza fortunoso dell’ex Jamel McLean dopo l’uscita per falli di Kaleb Tarczewski. Finì 86-85 per i rossi di Atene. Non ci saranno ex quest’anno: l’Olympiacos ha avuto per due anni Daniel Hackett e per uno McLean, che però è stato liberato. Ma Mike James ha giocato due finali per il titolo in Grecia contro l’Olympiacos vincendole entrambe con i verdi del Panathinaikos.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi