Urania Basket: ecco Simoncelli dal mercato, che colpo!

Urania Basket: ecco Simoncelli dal mercato, che colpo!

0

r0_tml1961376069377_201139180757_1531594213115127-324x324 Urania Basket: ecco Simoncelli dal mercato, che colpo! Basket Sport

Milano – Super Flavor raggiunge per la prossima stagione un accordo con Alexander Simoncelli.

Chi è Simoncelli?

Nativo di Bussolengo (VR), il classe 1986 188 cm, è in grado di ricoprire entrambe le posizioni  di 1 e 2, in quanto  in possesso di tutti i fondamentali necessari per essere un leader in attacco.

Dove e come gioca?

Palleggio e grande visione di gioco, le caratteristiche di playmaking. Tiro da 3P sugli scarichi, arresto e tiro dentro e fuori dall’area, attacco al ferro 1c1 con entrambe le mani, le caratteristiche tecniche che, lo classificano come uno dei simboli dell’intera categoria. Anche la fase difensiva, per l’intensità che mette sul parquet, rientra nei fondamentali in possesso di Alex.

Cresciuto nel settore giovanile di Casalpusterlengo, nelle otto stagioni in cui ha militato nella formazione lombarda, ha vinto due volte la Coppa Italia di Serie B ( 2007 e 2009 ) . Sempre con Casalpusterlengo, disputa due campionati di Legadue, per poi trasferirsi nella medesima categoria a Brindisi e successivamente approdare, in corso di stagione, a Piacenza dove gioca una media di 22.3 minuti per 5.8 punti ( 41,5% da due , 34,9% da tre e 80% ai liberi ) . Nel 2012/2013 si trasferisce a Castelletto Ticino in DNA, che guida da titolare, alla vittoria delle Final Four di Coppa Italia .

Firenze, Tortona ed Omegna: il suo curriculum

Dopo l’esperienza di Firenze in DNA (9ppg, 30’), approda per due stagioni (2014/2016) a Tortona in SerieA2, dove al secondo anno gioca i playoff, con cifre di tutto rispetto (7.7 ppg, 25’).

Le ultime due stagioni è protagonista ad Omegna, con la quale raggiunge due volte la finale playoff.

Abbonato ai successi in Coppa Italia, l’ultimo è stato la scorsa stagione, conquistato con la formazione del Lago d’Orta, a cui va aggiunto il riconoscimento personale, quale MVP delle Final Eight.

Le sue parole..

Le prime parole di Alex in maglia Wildcats: “Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura. Quando ho parlato con la Società ed il Coach, ho trovato subito un allineamento su quelli che dovranno essere gli obiettivi della stagione. Sono certo che ci prenderemo delle belle soddisfazioni”.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi